martedì 8 dicembre 2009

La facoltà di giurisprudenza non serve più

Questo articolo è una reazione istintiva a quello che ho visto stasera (mentre sto scrivendo sono le 1.30 di notte, dopo un lunedì di riposo), è un collegamento automatico che ha fatto il mio cervello, dopo aver visto Frost/Nixon su DVD e, una volta finito il film, facendo un po' di zapping in televisione, e vedendo il senatore Dell'Utri ospite a Porta a Porta, con un titolone a caratteri cubitali del tipo "Il nostro governo, il migliore contro la mafia".

Non so cosa il senatore italiano abbia detto, ho preferito evitare il suicidio mentale, ma dubito fortemente che si sia evitato l'argomento.

Certo il paragone è un po' forzato: Nixon ha fatto l'intervista (nel film) per riottenere un po' di dignità, mentre chi attualmente si difende in televisione è alla ricerca del consenso popolare, citando Fini, scambiando il consenso popolare per immunità.

Ecco che quindi le facoltà di giurisprudenza sono inutili, quando ormai il consenso popolare risolve tutto.

Sarei quasi per dare l'amnistia a questi soggetti che girovagano nella politica italiana, in modo che abbiano il loro processo in televisione, davanti le telecamere, così se vengono condannati, non ce li ritroviamo più fra i piedi.
Anche se dubito che abbiano la dignità di affermare le proprie malefatte se messi all'angolo...

3 commenti:

  1. Leggo solo ora

    http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_07/dellutri-spatuzza-cerca-prebende_4e0eb416-e35b-11de-b4bf-00144f02aabc.shtml

    Questa è una bella notizia, non che il senatore si è effettivamente difeso in tv (con un contradditorio di primordine immagino), bensì che ho evitato un mal di pancia colossale, di quelli che possono regalare soltanto certe cose in tv...

    RispondiElimina
  2. La tua provocazione è veramente geniale. Siamo arrivati ad un punto di assurdità e anormalità mai visto prima in tutta la storia italiana.
    Dato che la maggioranza degli italiani crede di aver eletto l'"unto dal signore" insieme con i suoi discepoli, oblia il fatto che siamo in una situazione in stile Peronista (giusto per spiegarmi). I poteri forti, stampa, media ed economia su tutti, sono accondiscendenti su qualsiasi cosa proponga BS. Attualmente questa maggioranza di elettori, non capisce nulla di cosa sta accadendo... è quasi abbagliata da cotanta maestosità!

    Giorno dopo giorno perdo fiducia in tutto ciò che potrebbe essere semplicemente normale in Italia... mi dispiace dirlo, ma se continuiamo così sono veramente costretto ad andarmene da questa nazione!

    RispondiElimina
  3. http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_12/show-corona-matrix_57e24710-e706-11de-bab0-00144f02aabc.shtml

    Non sono solo politici...

    La cosa peggiore è che i giornalisti italiani non hanno interesse a far saltare fuori la verità come Frost, bensì ad avvalorare la tesi dei loro "padroni"

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
the road 2 serfdom by theroad2serfdom.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 2.5 Italy License.